24hpassion.it
19.jpg

gesù incontra la samaritana

il sesso dopo il parto
voglio scopare sempre
escort online italia
donne settantenni che scopano
ragazzina scopata da un vecchio
Home-News
----------Le News dal mondo delle Endurance----------
21/12/07-Auguri a tutti!!

Leggi tutto...

 
20/12/07-La Scozia per prima!

Leggi tutto...

 
18/12/07-Piuttosto che niente.....

Leggi tutto...

 
15/12/07-Alcune immagini da Davos

Leggi tutto...

 
12/12/07-Problemi con Newsletter

Leggi tutto...

 
<< Inizio < Prec. 1

24hpassion.it Aforismi di 24hpassion
24H: Front o Full?
Photo: Couloir
"

Il giudeo Gesù e la Samaritana - nostreradici.it

gesù incontra la samaritana
Rappresentazione dell’episodio di Gesù che incontra la Samaritana L’incontro di Gesù con la samaritana è uno dei pochi motivi iconografici dell’arte paleocristiana che esprimeva la possibilità di accesso al cristianesimo per tutti, di qualsiasi religione provenissero, anche per i non ebrei.
"
"

Incontrare l’amore che salva. Gesù e la Samaritana

A questo punto la donna capisce che la persona che ha incontrato è qualcosa di più di un profeta e per questo pone a Gesù la domanda sulla venuta del Messia. Gesù, ed è la prima volta, utilizzando l’espressione “io sono” – una vera e propria carta d’identità di Dio – si presenta alla donna samaritana come il Messia atteso.
"
"

Gesù e la donna samaritana : Cose Piccole di Lorenza

gesù incontra la samaritana
Giovanni 4. 1 Quando il Signore venne a sapere che i farisei avevan sentito dire: Gesù fa più discepoli e battezza più di Giovanni 2 - sebbene non fosse Gesù in persona che battezzava, ma i suoi discepoli -, 3 lasciò la Giudea e si diresse di nuovo verso la Galilea.
"
"

Il giudeo Gesù e la Samaritana - nostreradici.it

Il messaggio teologico è però ben chiaro: chi incontra in profondità la persona e l’annuncio, la proposta e la prospettiva di Gesù cambia radicalmente la direzione della sua vita. Per il redattore del Vangelo di Giovanni qui sta il nocciolo: non basta passare accanto al Vangelo, ma bisogna incontrare in profondità, accogliere con il cuore la proposta del nazareno.
"
"

L’arte incontra la Quaresima: la Samaritana al pozzo …

Quindi Gesù incontra prima il giudaismo ortodosso (con Nicodemo), poi il giudaismo scismatico (con la samaritana) e stranamente quello che fa la figura migliore è quello scismatico, perché Nicodemo non esprime fede; arriverà anche lui alla fede, ma nel capitolo terzo non c’è una adesione di fede, mentre nel capitolo quarto questa donna di Samaria, e poi i samaritani, arrivano alla fede.
"
"

Jeshua: GESU E LA SAMARITANA

gesù incontra la samaritana
La samaritana diventa soggetto di ascolto della parola e di annuncio (Gv 4,28-30) di Gesù profeta (Gv 4,19) e Messia (Gv 4,25-26). 3. Samaritana è ciascuno di noi, e nel noi leggi Chiesa e umanità, risvegliati dalla pagina allincontro con un Tu nel cui profondo zampilla unacqua a …
"
"

La tua Parola Signore è luce: Gesu incontra la …

gesù incontra la samaritana
Una delle più belle pagine del vangelo di Giovanni e del Nuovo Testamento in genere, il dialogo tra Gesù e la donna samaritana, può essere compresa e goduta soltanto se la si situa nel contesto storico e religioso che l’ha ispirata.
"
"

LA SAMARITANA AL POZZO - …

Gesù incontra una donna in cerca di Dio e della verità. Dal Vangelo di Giovanni 4:1-30. La donna, regolarmente, andava ad attingere lacqua al "Pozzo di Giacobbe", che si trovava fuori paese, e siccome non aveva una non buona reputazione, perché aveva cambiato spesso e facilmente il compagno della vita (non badava al numero ed al momento
"
"

Meditazioni sul Vangelo di Gesù

In questa Samaritana al pozzo di Giacobbe cè una donna, la donna, lantico e nuovo popolo dIsraele, una comunità credente, la Chiesa, ogni peccatore e peccatrice, ciascuno di noi, tutti, oggi e sempre. È in lei ci sono tutte le storie di pregiudizi e di degrado, di sogni infranti e di delusioni accumulate.
"
"

Gesù incontra la samaritana al pozzo di Giacobbe - …

Una delle più belle pagine del vangelo di Giovanni e del Nuovo Testamento in genere, il dialogo tra Gesù e la donna samaritana, può essere compresa e goduta soltanto se la si situa nel contesto storico e religioso che l’ha ispirata.
"
"

La Sacra Bibbia - Giovanni4 (C.E.I.)

La Samaritana è la prima persona a ricevere da Gesù il più grande segreto, cioè che lui è il Messia: "Sono io, che ti parlo" (Gv 4,26). E lei diviene levangelizzatrice della Samarìa (Gv 4,28-30.39-42).
"
"

Incontri con Gesù - Umanesimo Cristiano

Mentre Gesù stava pensoso e raccolto nei pressi del pozzo, ecco una donna samaritana, con l’anfora in testa, che veniva ad attingere. Veniva da lontano perché l’acqua fresca e sorgiva del pozzo l’attirava, e molto più l’attirava la grazia che con delicata disposizione d’amore la spingeva ad andare là dove avrebbe trovato la salvezza.
"
"

"Gesù e la Samaritana" - YouTube

gesù incontra la samaritana
Lo sfondo geografico dell’ episodio dell’ incontro tra Gesù e la donna samaritana è quindi la Samaria, tra la Giudea e la Galilea, e più particolarmente la città di Sicar, presso il cosiddetto “pozzo di Giacobbe”.
"
""
 

www.24hpassion.it

- Copyright Webmaster 2006-2008

[CREDITS-DISCLAIMER]